Assicurazioni

Assicurazioni

Col la Nostra tessera puoi realizzare la polizza assicurativa  espressamente dedicata alle auto d’epoca.

In partnership con 17 compagnie Assicurative Italiane, realizziamo il miglior preventivo per le vostre auto e moto d’epoca.

VEICOLI VENTENNALI

Ventennali: allo stato attuale, i veicoli compresi nella fascia dai 20 ai 29 anni non godono di una buona reputazione, soprattutto nel mondo assicurativo. Essi non sono propriamente considerate veicoli storici, bensì “veicoli vecchi”. Lo stesso discorso vale anche per i motocicli. Da qui nasce l’aumento del costo rispetto a qualche anno fa (quando la polizza costava “100€”!), dovuto al conseguente aumento di sinistri, e soprattutto la scelta di qualificare l’ “ASI” come unico ente in grado di stabilire la storicità del veicolo, basandosi su parametri quali gli anni e le sue condizioni.

VEICOLI TRENTENNALI

Per le auto comprese nella fascia che va dai 30 anni in su, i costi e le difficoltà di essere assicurati sono decisamente più bassi.
Considerata l’età ed i modelli in circolazione dagli albori degli anni ‘80 in giù, si presume che l’auto non circoli quotidianamente e che se ne faccia un uso prettamente amatoriale.

PER AMATORI

Le difficoltà di essere assicurato diminuiscono per chi è iscritto all’ ASI; l’associazione può essere fatta anche mediante il nostro club.

Puoi inserire auto e moto epoca da 70cc in su da 20 anni in su fino a 25 mezzi e oltre.

Vi ricordiamo che la tutela legale è inclusa con la tessera Riams Club un regalo che il gruppo Riams da hai propri iscritti.