Mille Miglia 2019

16 Maggio, 2019 Off Di admin

Venerdì 17 maggio, alle prime luci dell’alba le auto della Mille Miglia partiranno per la terza tappa di risalita, e anche la più lunga, e nel percorso sfileranno anche in Toscana, transitando per Radicofani, la Val d’Orcia (con Campiglia, Castiglione e San Quirico) per sostare poi a Siena. Il percorso proseguirà verso Montecatini e Pistoia, attraverserà il centro storico di Firenze e, valicando il Passo della Futa e il Passo della Raticosa, giungerà a Bologna, città sede dell’ultima notte di gara.“
Il percorso della Mille Miglia a Firenze
Il percorso partirà dal Lungarno delle Grazie, per poi passare in Piazza Cavalleggeri, Corso dei Tintori, via Antonio Magliabechi e Piazza di Santa Croce. Via Giuseppe Verdi e via Ghibellina, dove è prevista la fine del traggitto.
Le vetture poi partiranno alla volta dell’Emilia Romagna, passando in viale della Giovine Italia, imboccando Viale Giovanni Amendola e proseguendo per Viale Antonio Gramsci, Piazzale Donatello, Viale Giacomo Matteotti, Piazza della Libertà, Viale don Giovanni Minzoni, via Giovanni Pascoli, Largo Adone Zoli, via Mafalda di Savoia, via Bolognese.