Mille Miglia 2019

Maggio 16, 2019 Off Di admin

Venerdì 17 maggio, alle prime luci dell’alba le auto della Mille Miglia partiranno per la terza tappa di risalita, e anche la più lunga, e nel percorso sfileranno anche in Toscana, transitando per Radicofani, la Val d’Orcia (con Campiglia, Castiglione e San Quirico) per sostare poi a Siena. Il percorso proseguirà verso Montecatini e Pistoia, attraverserà il centro storico di Firenze e, valicando il Passo della Futa e il Passo della Raticosa, giungerà a Bologna, città sede dell’ultima notte di gara.“
Il percorso della Mille Miglia a Firenze
Il percorso partirà dal Lungarno delle Grazie, per poi passare in Piazza Cavalleggeri, Corso dei Tintori, via Antonio Magliabechi e Piazza di Santa Croce. Via Giuseppe Verdi e via Ghibellina, dove è prevista la fine del traggitto.
Le vetture poi partiranno alla volta dell’Emilia Romagna, passando in viale della Giovine Italia, imboccando Viale Giovanni Amendola e proseguendo per Viale Antonio Gramsci, Piazzale Donatello, Viale Giacomo Matteotti, Piazza della Libertà, Viale don Giovanni Minzoni, via Giovanni Pascoli, Largo Adone Zoli, via Mafalda di Savoia, via Bolognese.

Mille Miglia 2019